lunedì 30 giugno 2014
PRIVERNO(lt),“Le Notti di San Martino”
Priverno, Maria Bolignano da Made in Sud inaugura
al Castello “Le Notti di San Martino”
Dopo il successo dell’estate scorsa tornano per la 3a edizione “Le Notti di San Martino” al Castello di San Martino di Priverno (LT). Organizzate dall’Ass. Cult. ANAGMA “Le Notti di San Martino” puntano alla valorizzazione del territorio lepino attraverso serate d'intrattenimento, cultura ed enogastronomia. Il primo appuntamento è sabato 5 luglio 2014. Ospite di questa serata inaugurale MARIA BOLIGNANO che porterà sul palco del castello la sua comicità “Made in Sud”. Maria Bolignano, napoletana classe 1970, si trova a suo agio su qualunque palcoscenico, dal teatro danza o sperimentale, agli spettacoli per bambini, opere di prosa o cabaret. Lei sale sul palco e sembra un monumento all'ecletticità. Tra i premi ricevuti il prestigioso “Premio Massimo Troisi” come miglior attrice comica nel 2005. Nel 2009 l’approdo a Made in Sud su Comedy Central. Maria è nel cast della trasmissione anche nel 2013-2014 quando Made in Sud approda su RAI 2. Tante ed importanti le sue esperienze televisive: La squadra/La nuova squadra su RAI 3, Un ciclone in famiglia 2, 3 e 4 su Canale 5, sempre sulla rete Mediaset partecipa a I delitti del cuoco, Due imbroglioni e mezzo e Baciati dall’amore. E’ inoltra l’autrice e la regista della sit com Corsie d’emergenza. Il cinema la vede impegnata in film di grande successo come Un’estate al mare di Carlo Vanzina, Benvenuti al nord di Luca Miniero e dell’opera prima di Vincenzo Pirozzi (vincitore del New York Fil Festival del 2012) Sodoma, l’altra faccia di Gomorra. Tantissime le sue interpretazioni in Teatro.
La suggestiva location del Castello di San Martino (una dimora nobile fatta erigere nel XVI secolo dal Cardinale Tolomeo Gallio, segretario di Pio IV) verrà impreziosita dalle installazioni dell’artista latinense Stefania Ciranna con una personale dal titolo “Frammenti di un discorso affettuoso”. La mostra comprende sia opere su carta millerighe e acrilico, che carte intelaiate e tele. Le opere saranno esposte insolitamente senza cornice e appuntate semplicemente senza nessuna barriera, a significare il rapporto diretto fra chi ha eseguito l’opera e chi la osserva.
L’evento prevede una cena curata dallo Chef Maurizio Sgambellone con un menu composto di ricette che utilizzano solo prodotti del territorio.
Per informazioni e prenotazioni 337/1061405 info@anagma.org www.anagma.org
A conclusione della serata le selezioni musicali di Massimo de Martino che racconteranno la storia della discomusic 70/80. La rassegna è patrocinata dal Comune di Priverno.
Il secondo appuntamento sarà sabato 19 luglio con il concerto di THE SHOWERS big band
domenica 1 giugno 2014
Artista alla Triennale di Arti visive a ROMA, Antonio CONTE
Stiamo parlando di Antonio Conte, nato a Minturno nel 1952, che ha frequentato l’Istituto d’Arte per poi proseguire gli studi artistici presso l’Accademia di Belle Arti di Roma con il maestro Franco Gentilini. Ha realizzato dieci acqueforti colorate a mano de “La sera Fiesolana” di Gabriele D’Annunzio. Ha esposto nel 1993 – Stoccolma (Svezia), “Malär Galleriet” Sodermalmstorg 8-4; 1997 – Sixt Fer à Cheval (Francia), “Organićes par l’Association Dep’Art”; nel 1986 – Tagliacozzo, “Chiostro di San Francesco”; nel 2000 – Roma, “Jubilaeum 2000, Galleria dei Soldati”, ecc.ecc. Per il prossimo 6 giugno partecipa alla Esposizione Triennale di Arti Visive a Roma con ingresso libero. L’Evento è organizzato da ‘ La Rosa dei Venti’, con il Prof. Daniele Radini Tedeschi quale Direttore artistico e curato da Achille Bonito Oliva. La esposizione è aperta dal 6 al 13 Giugno 2014, alle ore 17.00 nella Sala delle Lauree. L’ Introduzione agli interventi è curata dalla Dott.ssa Stefania Pieralice (Pres. La Rosa dei Venti); presenta la Dott.ssa Federica Peligra: Prof. Daniele Radini Tedeschi (Direttore Artistico della manifestazione); Prof. Achille Bonito Oliva (Storico e Critico d’Arte); Prof. Fabrizio Vestroni (Preside Facoltà Ingegneria, La Sapienza); Dott. Carlo Motta (Resp. Libri Illustrati Cairo pubblishing); Prof. Stefano Valeri (Docente La Sapienza); Prof. Sergio Rossi (Docente La Sapienza); Prof. Egidio Maria Eleuteri (Storico d’Arte e gallerista); Dott. Luciano Carini (Esperto d’Arte e gallerista).
Alle ore 18.30 prevista prima azione riconosciuta della Tiltestetica, happening a cura di un Maestro partecipante
Alle ore 19.00 -20.00 si apre al pubblico un momento conviviale con degustazioni di vini con variegata selezione di etichette, guidate dal Dott. Roberto Coggiatti, promosse da RGS Consulting con le principali cantine vinicole del Lazio.
Le Aziende al banco d’assaggio, raccordate dal Centro Servizi per i Prodotti Tipici&Tradizionali saranno: Strada dei Vini dei Castelli Romani, Mercaturam Vina Latium, Teverina Strada del Vino, La Strada dell’Olio della Sabina, Terra del Cesanese Olevano Romano, Strada del Vino Terre Etrusco Romane, Strada del Vino Cesanese.
Alle ore 19.00-20.00 una Degustazione di cupcake in collaborazione con DolceAlice, guidata dal M°Pasticciere Alice De Blasio;
Alle ore 19.30- 20.30 si chiude con il Concerto Kostabeat di Tony Esposito e Mark Kostaby a cura de La Rosa dei Venti.
Iscriviti a:
Post (Atom)