venerdì 23 settembre 2011

“Sezze In - Con- Tra il teatro”: al via la terza stagione

Count down per la terza edizione di “Sezze In - Con- Tra il teatro” è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sezze.
Questa volta a calcare il palcoscenico dell’Auditorium “M. Costa” saranno nove compagnie.
“L’essere giunti alla terza stagione – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Remo Grenga – mi riempe di orgoglio e soddisfazione, considerato i tagli che hanno colpito gli enti locali. Nonostante le numerose difficoltà l’Amministrazione Comunale ha continuato a mostrare interesse per la cultura, promuovendo ancora una volta questo progetto aperto alle compagnie teatrali emergenti. Sezze In - Con- Tra il teatro, vale a dire Sezze in teatro, con il teatro e tra il teatro è nato come una sorta di esperimento, attraverso un bando promosso dal mio assessorato, con l’obiettivo di realizzare un percorso catartico tra il pubblico e gli attori. In questi anni la rassegna ha riscontrato un interesse sempre crescente. Oltre alla qualità dei cartelloni proposti, si è cercato di favorire la fruizione del teatro a prezzi accessibili. Sono certo che anche l’edizione 2011 riuscirà ad avere il successo che merita”.
La nuova stagione sarà inaugurata venerdì 30 settembre con lo spettacolo “Impossibili” a cura della compagnia teatrale “Fools” (Roma).
Il 09 ottobre, invece, l’ass.ne “Le Colonne” (Sezze) proporrà la commedia “Provaci ancora Sam”, a cui seguirà “Due ali, una farfalla” a cura di “Arte in corso” (Valmontone – RM) in programma per il 28 ottobre.
Il 25 novembre  si prosegue con lo spettacolo “DNA” di “Latitudine Teatro” (Latina).
La compagnia “Teatro della Luce e dell’Ombra” di Roma si esibirà il 27 novembre con “Caligola” (spettacolo fuori abbonamento, ingresso euro 7,00).
Il mese di dicembre ospiterà altri tre appuntamenti: “Matres” della compagnia “Matutateatro” di Sezze (02 dicembre), “Tu Uomo” a cura della compagnia “Valdrada” di Roma (04 dicembre), e “Pascà è perdute à capa!” del gruppo teatrale “Sulle ali del vento” (11 dicembre) con cui si concluderà la stagione.

Nessun commento:

Posta un commento